La posizione del PALAZZO DI PRIMAVERA Guest House permette di raggiungere comodamente le attrazioni della zona, che offrono innumerevoli attività  per le Vostre vacanze estive ed invernali.


Lago di Garda


Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera del Garda fino a Riva del Garda, accoglienti e vivaci cittadine lacustri, sono meta ideale per le Vostre passeggiate in riva al Lago e tra gli stretti vicoli.

Da Garda e Torri del Benaco partono traghetti per i numerosi collegamenti con la sponda bresciana (Toscolano Maderno, Gardone Riviera) ottima base di partenza per visite al Vittoriale di Gabriele D’Annunzio e alle famose città di Sirmione, Salò, Desenzano, Limone sul Garda.

www.lagodigarda.it


Gli appassionati del golf potranno usufruire del vicino Circolo Golf Cà degli Ulivi, con percorsi da 9 e 18 buche, a Marciaga.

www.golfclubcadegliulivi.it



Monte Baldo


Per gli amanti del trekking e della montagna,  il Monte Baldo, conosciuto anche come “Giardino d’Europa”, è punto di partenza strategico per piacevoli escursioni a cavallo, passeggiate a piedi e in mountain bike, con percorsi caratterizzati da differenti gradi di difficoltà.

Paesaggi mozzafiato accompagneranno le Vostre passeggiate ed incantevoli rifugi Vi accoglieranno per i momenti di meritata sosta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Baldo

 

Per gli sport invernali, le piste innevate di Novezza si raggiungono in 20 minuti www.novezzafutura.it

Possibilità di noleggio sci, slitte e ciaspole con escursioni guidate presso NOLEGGIO SCI ANDREA LORENZI.


Per gli appassionati delle escursioni a cavallo, vicinissimo è il Ranch Barlot www.ranchbarlot.com



Valpolicella


La Valpolicella è una zona collinare vicino a Verona famosa per i suoi vigneti e il marmo rosso di Verona. Qui si possono trascorrere momenti meravigliosi tra le colline, visitare le cantine vinicole in cui si produce il vino Amarone, il Recioto e il Valpolicella per piacevoli degustazioni, fare escursioni in bicicletta tra le strade sterrate in mezzo ai vigneti, visitare importanti testimonianze storiche come la Pieve di S. Giorgio in Valpolicella di epoca longobarda e la Pieve di San Floriano del XII secolo.

www.valpolicellaweb.it

 


Verona


Le meravigliose Città d’Arte del Veneto e della Lombardia si raggiungono comodamente grazie alla vicinanza dello snodo autostradale di Affi a soli 10 minuti da PALAZZO DI PRIMAVERA.

Verona è per tutti la “Città dell’Amore” con il balcone di Giulietta. Ma non solo: le numerose testimonianze di epoca romana, le incantevoli vie del centro e i numerosi spettacoli artistici la rendono una meta da visitare durante tutto l’anno!

www.tourism.verona.it



Parchi 

Nelle vicinanze anche Parchi Termali, Acquapark e Parchi a Tema: in particolare, il Parco Termale di Colà di Lazise, Aquardens a Pescantina, Gardaland a Peschiera del Garda, Canevaworld e Movieland a Lazise, il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio e tanti altri sono tutti raggiungibili in pochi minuti di macchina.

www.visitgarda.com/it/parchi-tematici-lago-garda



Pista ciclabile

La ciclopista del Sole collega il Brennero alla Sicilia e passa nelle vicinanze del PALAZZO DI PRIMAVERA.

Con la vostra bici o con quelle che mettiamo volentieri a vostra disposizione (previa richiesta) potete raggiungere facilmente la pista ciclabile nei pressi di Ceredello e proseguire sul percorso principale. Potete scegliere se dirigervi verso Affi, dove incontrerete anche un bicigrill presso la ex stazione ferroviaria, passando dalle stradine dell’altipiano morenico che aggirano il monte Moscal e arrivando fino a Peschiera del Garda, la cittadina fortificata dove il Garda si fa Mincio.

Oppure verso nord, congiungendovi con Rivoli Veronese e proseguendo lungo il corso del fiume Adige, verso Avio e Ala, fino a Rovereto e Trento, immersi nella natura della vallata e nei tanti vigneti che la contraddistinguono.


Per informazioni sul percorso 

www.google.com/maps

 


The position of PALAZZO DI PRIMAVERA Guest House offers easy access to the attractions of the area, which offer countless activities for your summer and winter holidays.



Lake Garda

Garda, Bardolino, Lazise, ​​Peschiera del Garda to Riva del Garda, cozy and lively lakeside resorts are ideal for your walks along the lake and through the narrow streets.
From Garda and Torri del Benaco ferries connect with Brescia side (Toscolano, Gardone Riviera) as excellent starting point for visits to the Vittoriale of Gabriele D'Annunzio and the famous town of Sirmione, Salò, Desenzano, Limone sul Garda.
www.gardalakeuk.com


Golf enthusiasts will enjoy the nearby Golf Club Cà degli Ulivi, with 9 and 18 holes, in Marciaga.
www.golfclubcadegliulivi.it




Monte Baldo

For lovers of trekking and mountain, Mount Baldo, also known as the "Garden of Europe", is a strategic starting point for excursions on horseback, walking and mountain biking, with routes characterized by different degrees of difficulty .
Breathtaking scenery will accompany your walks and enchanting lodge will welcome you for moments of well-deserved break.
http://en.wikipedia.org/wiki/Monte_Baldo


For winter sports, the snowy slopes of Novezza be reached in 20 minutes www.novezzafutura.it
Possibility to rent skis, sleds and snow shoes with guided tours at SKI RENTAL ANDREA LORENZI.

For fans of horse riding, very near is the Ranch Barlot www.ranchbarlot.com
 

Valpolicella

Valpolicella is a hilly area near Verona famous for its vineyards and red Verona marble. Here you can have a wonderful time in the hills, visiting wineries and tasting Amarone, Recioto and Valpolicella, go biking through the vineyards, visit important historical sites such as Pieve di S. Giorgio in Valpolicella and the Parish of St. Florian of the twelfth century.
http://www.valpolicellaweb.com


 



Verona

The beautiful City of Art of Veneto and Lombardy are easily reached thanks to the proximity of the motorway junction of Affi,just 10 minutes from PALAZZO DI PRIMAVERA.
Verona is for all the "City of Love" with Juliet's balcony. But not only: the many Roman remains, the charming streets of the city and the numerous artistic performances make it a destination to visit all year round!
http://www.tourism.verona.it/en





Parks
Also nearby Thermal Parks, Water parks and theme parks: in particular, the Thermal Park of Cola di Lazise, ​​Aquardens Pescantina, Gardaland in Peschiera del Garda, Caneva and Movieland in Lazise, ​​the Sigurtà Park in Valeggio and many others are all within a short drive.
www.visitgarda.com/it/parchi-tematici-lago-garda




Bike trail


The "Ciclopista del Sole"connects the Brenner to Sicily and passes near the PALAZZO DI PRIMAVERA.

With your bike or with those who we put at your disposal (on request) you can easily reach the bike path near Ceredello and continue on the main trail. You can choose to head to Affi, where you will meet a Bicigrill at the former railway station, passing through the narrow streets of the plateau moraine that circumvent Mount Moscal, through to Peschiera del Garda, the fortified town where the Garda Lake meets the river Mincio.
Or to the north, heading Rivoli Veronese and continuing along the river Adige, to Avio and Ala, to Rovereto and Trento, sorrounded in the beautiful valley and in the many vineyards that distinguish it.

For information on the trail

www.google.com/maps