Nei dintorni

Monte Baldo

Per gli amanti del trekking e della montagna, il Monte Baldo, conosciuto anche come “Giardino d’Europa”, è punto di partenza strategico per piacevoli escursioni a cavallo, passeggiate a piedi e in mountain bike, con percorsi caratterizzati da differenti gradi di difficoltà.

Paesaggi mozzafiato accompagneranno le Vostre passeggiate ed incantevoli rifugi Vi accoglieranno per i momenti di meritata sosta.

www.marchiodelbaldo.it

Lago di Garda

Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera del Garda fino a Riva del Garda, accoglienti e vivaci cittadine lacustri, sono meta ideale per le Vostre passeggiate in riva al Lago e tra gli stretti vicoli.

Da Garda e Torri del Benaco partono traghetti per i numerosi collegamenti con la sponda bresciana (Toscolano Maderno, Gardone Riviera) ottima base di partenza per visite al Vittoriale di Gabriele D’Annunzio e alle famose città di Sirmione, Salò, Desenzano, Limone sul Garda.

www.lagodigarda.it

 

Gli appassionati del golf potranno usufruire del vicino Circolo Golf Cà degli Ulivi, con percorsi da 9 e 18 buche, a Marciaga.

www.golfclubcadegliulivi.it

Parchi divertimento

Nelle vicinanze anche Parchi Termali, Acquapark e Parchi a Tema: in particolare, il Parco Termale di Colà di Lazise, Aquardens a Pescantina, Gardaland a Peschiera del Garda, Canevaworld e Movieland a Lazise, il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio e tanti altri sono tutti raggiungibili in pochi minuti di macchina.

www.visitgarda.com/it/parchi-tematici-lago-garda

Verona

Le meravigliose Città d’Arte del Veneto e della Lombardia si raggiungono comodamente grazie alla vicinanza dello snodo autostradale di Affi a soli 10 minuti da PALAZZO DI PRIMAVERA.

Verona è per tutti la “Città dell’Amore” con il balcone di Giulietta. Ma non solo: le numerose testimonianze di epoca romana, le incantevoli vie del centro e i numerosi spettacoli artistici la rendono una meta da visitare durante tutto l’anno!

www.tourism.verona.it

Pista ciclabile

La ciclopista del Sole collega il Brennero alla Sicilia e passa nelle vicinanze del PALAZZO DI PRIMAVERA.

Con la vostra bici o con quelle che mettiamo volentieri a vostra disposizione (previa richiesta) potete raggiungere facilmente la pista ciclabile nei pressi di Ceredello e proseguire sul percorso principale. Potete scegliere se dirigervi verso Affi, dove incontrerete anche un bicigrill presso la ex stazione ferroviaria, passando dalle stradine dell’altipiano morenico che aggirano il monte Moscal e arrivando fino a Peschiera del Garda, la cittadina fortificata dove il Garda si fa Mincio.

Oppure verso nord, congiungendovi con Rivoli Veronese e proseguendo lungo il corso del fiume Adige, verso Avio e Ala, fino a Rovereto e Trento, immersi nella natura della vallata e nei tanti vigneti che la contraddistinguono.

Caprino Veronese

Caprino Veronese è ricco di angoli da scoprire: ville, palazzi storici, passeggiate in mezzo alla natura, santuari e piccoli borghi.

http://caprinoveronese.it